Lavori di Ristrutturazione
Nel corso degli ultimi anni, la chiesa di sant’Antonio ha evidenziato, soprattutto nella parte esterna, situazioni tali da richiedere un intervento immediato, al fine di poter ristabilire le condizioni di incolumità fisica.
Ad opera dell’Impresa “Campanelli Vitangelo” di Valenzano (Ba), nel dicembre 2021 sono stati avviati i lavori per il recupero totale del tetto, del campanile e delle facciate; lunghi e sostanziosi lavori che hanno comportato sacrifici e pazienza, ma che hanno restituito un aspetto esteriore della nostra chiesa più piacevole e soprattutto più confortevole in termini di sicurezza. Per oltre un anno la chiesa è rimasta chiusa per permettere i suddetti interventi e il 17 dicembre 2022 è stata riaperta al culto. Di seguito il testo affisso in chiesa per ricordare e ringraziare coloro che hanno permesso la buona riuscita della ristrutturazione.
Sulla sommità della facciata e del campanile sono state installate 2 croci luminose. Ecco la spiegazione della croce posta sulla facciata.