In questo momento così tragico per la Terra Santa, desideriamo farci partecipi del dolore che affligge i popoli colpiti dalla guerra.
Facciamo nostre le parole di Sua Eminenza il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini: «Non possiamo lasciare che la morte e i suoi pungiglioni (1Cor 15,55) siano la sola parola da udire. Per questo sentiamo il bisogno di pregare, di rivolgere il nostro cuore a Dio Padre. Solo così potremo attingere la forza e la serenità di vivere questo tempo, rivolgendoci a Lui, nella preghiera di intercessione, di implorazione, e anche di grido».
Ci ritroveremo uniti a questa intenzione dell’intera Chiesa italiana e mondiale in un momento di adorazione e preghiera questa sera, 27 ottobre, alle ore 20 nella nostra Parrocchia di Sant’Antonio con la partecipazione delle altre comunità parrocchiali e dei rispettivi parroci della zona sud di Matera.
Per chi lo desidera c’è la possibilità di scaricare al seguente link lo schema di preghiera che verrà adottato stasera: Adorazione Eucaristica per la Pace in Terra Santa.